
Sicurezza dei pagamenti CB da parte di transazioni elettroniche
Se durante il pagamento con carta di credito hai una richiesta per un nuovo codice, che non è il codice segreto della tua carta di credito, state certi che questo codice è un nuovo sistema di sicurezza, chiamato 3D-SECURE, che sarà generalizzato a tutti i siti di e-commerce, permette di autenticare il titolare della carta, ovvero che è il titolare della carta di credito che effettua l'ordine su internet si tratta di una doppia protezione che ci permette di proteggerci dagli acquisti fraudolenti sul nostro sito, e per garantire che nessuno utilizzerà la tua carta di credito a tua conoscenza, è un sistema antifrode.
In genere, la tua banca ti invia automaticamente questo codice per telefono quando stai effettuando la transazione. Se non hai ancora ricevuto informazioni dalla tua banca su questo argomento informarsi con quest'ultimo.
Alcune informazioni su 3D-Secure: che cos'è?
Si tratta di una nuova funzionalità di autenticazione della carta e del titolare della carta basata sulla tecnologia 3D-Secure adottata da Visa con Verificato da Visa e Mastercard con Codice di sicurezza. Questa tecnologia è accompagnata da un trasferimento di responsabilità dalla banca del commerciante alla banca del titolare della carta.
Un'altra nuova tecnologia?
Questo merita davvero la tua attenzione. Grazie a questo sistema, le reti internazionali intendono generalizzare nuovi dispositivi per l'identificazione dell'acquirente Internet al fine di eliminare il principale motivo di contestazione delle transazioni e garantire la totale fiducia tra l'acquirente Internet e il venditore cyber-merchant.
Qual è il principio di 3D-Secure?
Con 3D-Secure, dopo aver inserito il numero, la data di scadenza e il crittogramma della sua carta di credito sul modulo di pagamento il banca dell'e-tailer, il cliente si collega automaticamente al server della propria banca. La sua banca gli chiederà, attraverso una finestra web, di identificarsi digitando il codice 3D-Secure che gli ha appena inviato telefonicamente. Se le informazioni fornite sono corrette, la banca darà il suo consenso a continuare la transazione e garantire il pagamento del suo cliente.
Questo è un passo in più nel pagamento online!
Sì, ma questo passaggio è rassicurante per l'acquirente su Internet e allunga la transazione di pagamento solo di pochi secondi.
Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione.
Questo sistema è stato sostenuto dalla Banque de France dall'ottobre 2008 ed è diventato obbligatorio per tutti i siti di e-commerce francesi da giugno 2009.
Per la tua sicurezza, abbiamo installato questo sistema di sicurezza sul nostro sito non appena sarà disponibile.
D'altra parte, ci rammarichiamo che le banche non abbiano sempre svolto bene il proprio lavoro di informazione ai propri clienti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni su questo nuovo titolo, non esitare a contattare la tua banca.